La nostra scuola calcio, per crescere insieme
Scuola calcio, scuola di vita
Proprio così: la scuola calcio, per noi, è molto più che il calcio dei più piccoli. È un modo di concepire il calcio e più in generale lo sport che portiamo con noi da sempre. Il calcio, qui all’Ardor, è una scuola di vita. Lo è stata per noi, ragazzi che siamo cresciuti all’Ardor dal 1958 in poi. Lo è per le nostre atlete e per i nostri atleti oggi. E lo è, naturalmente e soprattutto, per i bambini e ragazzini che frequentano la nostra scuola calcio.
Non pretendiamo di essere educatori ma abbiamo l’ambizione di esserlo e questo pensiero ci accompagna sempre, perché abbiamo una grande responsabilità verso i nostri ragazzi.
Insegnare loro il calcio vuol dire anche – naturalmente dopo la famiglia e la scuola – insegnare loro a stare al mondo. Chiedere loro impegno nell’allenarsi vuol dire chiedere rispetto per se stessi e per i propri compagni. Esultare insieme a loro per un goal fatto o condividere la delusione per un goal preso vuol dire insegnare loro che la vittoria e la sconfitta, nel calcio e nella vita, vanno considerate allo stesso identico modo: senza esaltazioni e senza drammi, come semplici ma importantissime tappe nel cammino di crescita di ciascuno di noi.
Questa per noi è la scuola calcio. Questa per noi è l’Ardor. Gestita da dirigenti, allenatori e tecnici preparati, ma che prima di tutto sono donne e uomini che mettono l’anima in ciò che fanno. Al servizio dei nostri ragazzi.
FGCI Lega Nazionale Dilettanti Piemonte Valle d’Aosta
Iscriviti alla Newsletter dell’Ardor San Francesco
Contattaci subito
Vuoi giocare con noi ma non sai come fare? Ti occorre un’informazione? Vuoi conoscerci meglio? Coraggio, non essere timido, contattaci ora! Scoprirai tutto il valore della grande famiglia giallorossa. Chiamaci, scrivici una e-mail oppure compila il form qui sotto per essere ricontattato. Ti aspettiamo!