Prima Squadra, un ambizioso progetto sportivo nell’ambito di un generale piano di rilancio della storica Società giallorossa. Presente anche il sindaco di San Francesco al Campo, Enrico Demaria
È incominciata ufficialmente venerdì sera la stagione 2024/2025 dell’Ardor San Francesco. Nel dehors del ristorante Aurora di San Maurizio Canavese è stata infatti presentata alla stampa, oltre che ai tifosi e agli amici, la Prima Squadra che si riproporrà nel campionato di Seconda Categoria ma con ambizioni rinnovate e molto interessanti.
Andiamo con ordine. Presenti alla serata, oltre ai vertici dell’Ardor San Francesco, anche il sindaco di San Francesco al Campo Enrico Demaria, l’assessora allo Sport Monica Ballesio e il consigliere comunale Silvano Massa. Ad intercalare i discorsi del presidente Aldo Buratto, del direttore sportivo Mario Caudera e di mister Luca Rovaretti, le esibizioni dei bravissimi percussionisti The Phoenix Percussion.
Questi l’organigramma e l’organico della Prima Squadra dell’Ardor San Francesco 2024/2025: Presidente Aldo Buratto; Direttore sportivo Mario Caudera; Responsabile Marketing Enrico Garbolino; Allenatore Luca Rovaretti; Dirigenti: Alessandra Bernardi, Luca Massa, Fabrizio Motto. Gruppo Squadra PORTIERI: Andrea Caudera, Federico Sechi; DIFENSORI: Riccardo Motto, Francesco Bruna, Simone Inserra, Emanuel Polizzi, Matteo Moretto, Andrea Manocchio, Riccardo Grandini; CENTROCAPISTI: Edoardo Clemencic, Jacopo Cerato, Antonio Cangemi, Jacopo Massa, Marco Taverna, Francesco Marrocco, Federico Lauritano, Matteo Richiardi; ATTACCANTI: Lorenzo Mattana, Daniele Lupo, Aurelio Vallone, Vincenzo Tripodi, Domenico Sansalone, Marco Frittella.
Una squadra costruita, dicevamo, per inseguire ambizioni importanti ma decisamente concrete e che rappresenta un ulteriore fondamentale passo nel processo di rilancio della storica Società sanfranceschese. La stagione 2024/2025 segnerà infatti una sorta di anno zero per la Prima Squadra grazie al nuovo importante progetto sportivo che trova una prima realizzazione nel potenziamento dell’organico con gli innesti in tutti i reparti presentati venerdì sera e che nell’arco del minor tempo possibile porti i giallorossi a giocare dall’attuale Seconda Categoria alla Promozione.
Un progetto, quello dedicato alla Prima Squadra, che si inserisce in un programma di ampio respiro rivolto a tutte le categorie e a tutte le aree della Società giallorossa. A cominciare dal progetto di rilancio e valorizzazione della Scuola Calcio avviato negli ultimi anni e che sta portando i primi frutti interessanti ma che soprattutto farà un ulteriore balzo in avanti nella nuova stagione grazie da un lato al potenziamento del settore tecnico per far fronte a un numero crescente di iscritti e dall’altro alla collaborazione degli istruttori di ISS, Individual Soccer School, il Centro di formazione internazionale di tecnica calcistica individuale che da un decennio opera con successo in Italia e all’estero e che a partire da settembre avvierà con l’Ardor un progetto unico in tutto il Canvese. Passi importanti e ambiziosi, ai quali si aggiungono un sistematico programma di coinvolgimento di Partner e Sponsor e una rinnovata struttura di marketing e comunicazione che accompagni la crescita dell’intero sistema Ardor.